Condominio Riscaldamento

CONDOMINI PROGRAMMA CENTRALE TERMICA.

Il riscaldamento degli appartamenti è il principale elemento di comfort abitativo.

Il calore, combinato con la giusta umidità e il periodo in cui l’aria rimane a temperatura costante, determina la qualità e la salubrità degli ambienti. Gli elementi radianti, siano essi caloriferi a parete o a dissipazione a pavimento, hanno la caratteristica di avere dei cicli di accensione e spegnimento comandati da un termostato. Nei cicli in cui il bruciatore invia acqua calda vi sono dei periodi nei quali l’elemento radiante non riesce a disperdere il calore ricevuto causando un fenomeno fisico definito isteresi termica; la quantità di acqua calda ricevuta è superiore alla quantità di calore che il materiale di cui è composto l’elemento radiante riesce a dissipare e pertanto si ha un consumo di gas (o altro combustibile) in eccesso.

La tecnologia proposta da Mia Energia lavora all’ottimizzazione dei cicli di accensione del bruciatore e tramite un software che legge i parametri dell’impianto tramite sonde, riesce a determinare un risparmio fino al 40%. Il progetto, interamente concepito e realizzato in Italia, nasce nel 2007 ed è dal 2015, grazie al sopraggiunto brevetto internazionale dell’ultima versione, che Mia Energia decide di immetterlo sul mercato con la formula del noleggio.

I costi per il condominio che gestisce il proprio impianto con una centrale termica ad acqua calda sono nulli. Lo studio di fattibilità, compresi i sopralluoghi tecnici, il progetto, l’installazione e la successiva gestione tramite aggiornamenti del software sono interamente a carico di Mia Energia, la quale, gestendo l’intervento con la formula del noleggio, riceverà dal cliente un canone annuo corrispondente al 50% di quanto risparmiato.